QUESTO ARTICOLO E\' DIVISO IN PIU\' PAGINE

Ascoltare tutta la musica di YouTube senza doversi collegare al sito e scaricare interi videoclip. È questa l’idea che stalla alla base di Muziic Player, un programma gratuito che permette di cercare e ascoltare (in streaming) la propria musica preferita, senza doverla scaricare sul PC. In questo articolo vedremo come installare e usare il programma (compatibile con Xp,Vista e Windows 7), senza pericolo di incorrere in grane legali.

ASCOLTARE TUTTA LA MUSICA DI YOUTUBE CON MUZIIC PLAYER

NOTA: Clicca sulle immagini per visualizzarle a grandezza naturale

1. Home page 2. Download
qui qui
1. Per scaricare il programma collegatevi all’indirizzo Web www.muziic.com. Fate clic sul pulsante Download Now.

2. Si avvia così lo scaricamento del file di installazione, un eseguibile da 11,08 Mb.

3. Installazione 4. Avviare Muziic
qui qui
3. Fate doppio clic sul file di installazione. Si avvia una procedura guidata che, oltre al programma, installerà anche l’Encoder (per comprimere e decomprimere i brani). Dopo aver scelto la lingua italiana e messo un segno di spunta sull’accordo alla licenza d’uso, procedete con l’installazione (che richiede una trentina di Mb su disco).

4. Una volta terminata l’installazione, avviate il programma. Il link si trova nel menu Start, oppure attraverso l’icona apparsa sul desktop.

5. Connessione al server 6. Interfaccia Muziic Player
qui qui
5. Il programma cerca di connettersi al server: è per questo che il vostro collegamento Internet deve essere sempre attivo.

6. L’interfaccia di Muziic sembra caotica: occorre familiarizzare con le varie sezioni. In basso a sinistra c’è il vero e proprio riproduttore musicale. Per ascoltare i brani, potete navigare tra i generi che trovate sulla sinistra. Usate i tasti per governare la riproduzione: potete mettere in pausa, riascoltare la canzone, passare alla successiva.

7. Cercare brani e artisti 8. Aggiungi alla playlist
qui qui
7. Potete anche cercare artisti e brani specifici. Basta compilare il campo di ricerca, al centro, e fare clic su “Search”. I risultati appariranno al centro della finestra, pronti per il vostro clic.

8. Un clic sul più che si trova accanto a ogni brano consente di aggiungerlo alla vostra playlist. L’elenco dei brani apparirà in alto a destra.

PAGINA SEGUENTE

Leggi anche:

 

QUESTO ARTICOLO E\' DIVISO IN PIU\' PAGINE

« 1 2 Articolo Intero»