Diversi siti permettono di guardare e scaricare video dal Web: si possono trovare cortometraggi, filmati bizzarri e divertenti, film di azione, e molto altro ancora. Abbiamo quindi la possibilità di trasformare una grigia serata in una simpatica occasione per divertirsi con qualche amico. Tra i migliori servizi in circolazione abbiamo Megavideo e Veoh. Questi, però, sono spesso limitati nel numero di minuti che si possono visualizzare al giorno. Megavideo ad esempio, ci permette di vedere fino ad un massimo di 72 minuti a meno che non si sottoscriva un abbonamento dal costo di euro 9,99. Dopo aver visto diverse soluzioni oggi vi presentiamo un applicazione gratuita di nome Improved MegaVideo Downloader, che in pochi clic permette lo scaricamento dei filmati sul nostro hard disk.

SCARICARE DA MEGAVIDEO CON IMPROVED MEGAVIDEO DOWNLOADER

NOTA: Clicca sulle immagini per visualizzarle a grandezza naturale

1. Download e installazione 2. Aprire la pagina megavideo
qui qui
1. Improved MegaVideo Downloader è un programma freeware, pertanto potete scaricarlo e usarlo gratuitamente per scopi personali ed è compatibile con tutte le versioni di Windows. Una volta avviato il setup d’installazione, cliccate su Next, accettate i termini e le condizione e cliccate Install per terminare. Per avviare il programma cliccate l’ononima icona apparsa sul desktop.

2. Aprite la pagine megavideo che ospita il film col vostro browser predefinito.

3. Basta un clic 4. Quale formato ?
qui qui
3. cliccate l’icona di Improved MegaVideo Downloader, raggiungibile dalla systemtray di windows.

4. Automaticamente il programma rileverà il link e avrete la possibilità di scegliere in quale formato scaricare (avi, mp3, aac, 3gp e flv) il video. Chi utilizza windows media player sceglierà il formato avi, mentre chi utilizza VLC sceglierà il formato fvl.

5. Download e conversione 6. Buona visione
qui qui
5. A questo punto basterà attendere il tempo necessario per il download, che può variare a seconda della durata del filmato.

6. Terminato lo scaricamento e la conversione basterà un clic per avviare la riproduzione. Buona visione!

MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: