Navigando in rete capita spesso di imbattersi in bellissimi video. C’è chi preferisce scaricarseli, chi li condivide nei vari social network, o chi preferiscie spingersi oltre il limite delle opzioni possibili, ad esempio molti appassionati sentono la necessità di estrarre il contenuto audio da un video. Questo è un trucco che ad esempio può essere sfrtuttare per estrarsi la colonna sonora preferita in formato mp3 per magari trasformarlo in suoneria del nostro iDevice.

1. Caricare i file sda convertire

2. Scegliere il formato di conversione

AudioExtracotr-1 AudioExtracotr-2
1. Scegliendo uno dei tre pulsanti a disposizione, possiamo scegliere di caricare un file audio, un video, o se caricare una cartella nella quale sono contenuti tutti i nostri files.
2. Una volta scelto il video o audio che desideriamo elaborare, basta selezionare il formato audio di output, cioè scegliamo se estrarre o convertire l’audio in formato wav, piuttosto che mp3 o altri formati.

3. Avviare la conversione

4. Quale conversione supporta?

AudioExtracotr-3 AudioExtracotr-4
3. Cliccare il bottone Convert Selected per avviare la conversione dei soli files selezionati. Alternativamenete possiamo scegliere di convertire tutto con Convert All.
4. I principali formati supportati sono i seguenti

  • Files di input [Audio]: cda,wav,wma,mp1,mp2,mp3,mp4,ogg,aac,alac,flac,ac3,spx,mpc,tta, ape,ofr,midi,adx,mod,mo3.
  • Files [Video]: wmv,asf,avi,mpg,mp2,mpeg,mp4,mov,dat
  • Files di Output [Audio]: wav,wma,mp3,ogg

SCHEDA TECNICA

SC Audio Extractor Sito Ufficiale
LICENZA Freeware
COMPATIBILITA’ Windows NT/2000/XP/2003/Vista/7
DOWNLOAD Pagina di download

Leggi anche: