Quando si torna dalle vacanze, o da un evento particolare, solitamente si scaricano le foto, o i video immortalati con la nostra macchina digitale. Potrebbe capitare però di vedere nel video tutto ciò che non siamo riusciti a cogliere con le foto. Pensa dunque alla possibilità di estrarre un’istantanea al secondo dal tuo video preferito. Sei più smanettone e preferisci cogliere solo alcuni scatti dal video? Nessun problema, Video Snapshots Genius ti consente di salvare acne con un clic la foto nell’ instante desiderato.



1. Finestra Iniziale.

2. Estrazione Automatica .

Video Snapshots Genius (Movie Pictures Maker)-1 Video Snapshots Genius (Movie Pictures Maker)-2
1. Il programma si presenta con una semplice interfaccia grafica. Fondamentalmente è divisa in due schede. Automatically ti consente di effettuare un’estrazione automatica delle immagini nei tempi e modi desiderati, mentre Manually è la scheda dalla quale puoi far eseguire il video e quando lo ritieni opportuno salvi l’immagine per catturare la foto. Prima di scegliere una di queste due modalità occorre ovviamente selezionare il video cliccando sul pulsante Open  File.
2. Automatically: nella sezione Method of Capturing possiamo fa catturare al programma il numero di foto desiderate, oppure possiamo scegliere di scattare una foto ogni tot secondi, io ad esempio ho scelto di scattare per il mio video una foto ogni due secondi. In Output Settings scegliamo la cartella in cui salvare le nostro immagini catturate, il prefisso del nome di ogni foto e il formato immagine (consiglio bmp per alta qualità). 

3. Estrazione manuale.

4. Creare l’anteprima.

Video Snapshots Genius (Movie Pictures Maker)-4 Video Snapshots Genius (Movie Pictures Maker)-3
3. Nulla di più semplice che avviare il video (1) e quando lo desideriamo scattiamo la foto (2). Al termine salvare tutte le foto cliccando il bottone Save Shoots.
4.Vogliamo una simpatica anteprima che raccolga tutte le immagini estratte? Clicchiamo su Thimbnail e salviamo.


SCHEDA TECNICA

VIDEO SNAPSHOTS GENIUS Sito Ufficiale
DOWNLOAD Link
LICENZA Shareware (5 giorni gratis con piene funzionalità)
COMPATIBILITA’ Windows NT/2000/XP/2003/Vista/7

Leggi anche: