Trovare buoni software di conversione non è cosa semplice, a volte si ha una buona conversione a scapito di semplicità di utilizzo. Altre volte invece si trovano software gratuiti non sempre eccellenti. Oggi proponiamo una chicca open source, presentata poche settimane, ma già di tutto rispetto. Motion Man converte tra diversi formati come AVI, MOV, FLV, MPEG, VOB, WMV, RM, MKV, etc.. I punti di forza di questa chicca sono la sua semplicità di utilizzo nel sistema di conversione, e la serie di utility che consentono dallo stesso software di utilizzare opzioni aggiuntive come la possibilità di masterizza-re il nostro lavoro senza aprire un altro  programma di caricamento.

1. Interfaccia Principale

2. Scegli il file da convertire

1-MotionMan 2-Add-File2Convert
1. Il programmino si divide in 3 blocchi principali. In quello superiore scegli il file audio, video da convertire. Nel riquadro inferiore imposti il formato di arrivo secondo due modalità automatica (preset) o manuale. Nel terzo blocco invece visualizzi e gestisci il codec.
2. Clicca su ADD per selezionare il file da convertire.

3. Scegli il formato di destinazione

4. Converti e/o Masterizza su CD

3-Convert2 4-Codec-standard
3. Nel riquadro Converto To imposta il formato di destinazione e sotto in Device Preset puoi selezionare, se presente, uno dei formati preimpostai per il tuo dispositivo (supporta qualsiasi tipo di dispositivo, da blackBerry, alla psp3). Alternativamente, puoi scegliere di convertire attraverso la modalità Export Format, ma prima devi deselezionare l’opzione USE PRESET. In Output scegli la cartella in cui memorizzare il file di destinazione finale.
4. A questo punto non resta che cliccare su Convert per convertire e successivamente su Burn Cd per masterizzare con i migliori codec audio e video messi a disposizione dalle librerie open source

SCHEDA TECNICA

Motion Man Sito ufficiale
Licenza GNU General Public License (GPL) Version 3
Download 32-bit Version64-bit Version
Compatibilità Windows 2000/2003/Xp/Vista/7

Leggi anche: