DiskBoss, nome della chicca, è un programma di gestione dei dati con funzionalità avanzate. Grazie a questa chicca puoi eseguire operazioni di ricerca, classificazione, rimozione di duplicati, e pulizia dei files. Inoltre, hai la possibilità  di creare degli script, o eseguire comandi avanzati tramite i quali puoi svolgere delle azioni automatizzate in un semplice clic.

1) Interfaccia DiskBoss

2) Maschera di Ricerca

DiskBoss1 DiskBoss2
1. L’interfaccia principale del programma si presenta in modo semplice. Tutte le funzioni sono presenti nella barra superiore evidenziata in figura. Purtroppo, la traduzione in italiano non è ancora disponibile, per questo speriamo che la guida possa essere utile anche a chi non mastica l’inglese.
2. Search: consente di ricercare in base ad una parola chiave, o ad impostazioni avanzate, files e cartelle di ogni tipo.

3) Sincronizzazione File e Cartelle

4) Analizza dati

DiskBoss3 DiskBoss4
3. Sync: sincronizzare le cartelle è una delle operazioni più importanti per chi vuole tenere aggiornati i dati tra diversi Pc o cartelle. Questa chicca offre una funzione di sincronizzazione con la possibilità di utilizzare funzioni avanzate.
4. Analyze: ti consente di analizzare nel dettaglio tutti i dati del PC. Al termine della scansione puoi classificare, copiare, muovere, cancellare i dati, oltre che visualizzarne le statistiche di utilizzo in forma grafica.

5) Classificazione dei dati memorizzati

6) Cerca ed elimina i duplicati

DiskBoss5 DiskBoss6
5. Classify: offre un’interessante funzione di classificazione dei files. Puoi ad esempio conoscere quanti file video , audio, programmi o documenti hai memorizzato nel PC.
6. Duplicates: grazie a questa funzionalità possiamo ricercareplica e spostare, copiare o cancellare files duplicati.

7) Crea Istruzioni avanzate

8 Facciamo un po’ di pulizia

DiskBoss7 DiskBoss9
7. Organize: puoi creare degli automatismi che ti consentono di avviare delle operazioni di massa di diversa utilità. Ad esempio, puoi creare un comando che copia/cancella/sposta/comprime (e altro ancora) tutti i files di una certa dimensione/estensione..
8. Cleanup: classica funzione per fare un po’ di pulizia per liberare spazio su disco e proteggere la propria privacy, ad esempio cancellando la cronologia dei browser.

9) Comandi avanzati

10) Riepilogo Task

DiskBoss9 DiskBoss9
9. Commands: da questa finestra puoi utilizzare e gestire una serie di comandi prestabiliti riguardo le funzionalità più richieste dagli utenti in modo tale da poterle avviare rapidamente con un clic.
10. Task: tutte le attività messe in pausa, o terminate, vengono memorizzare in questa pagina in modo tale che puoi tenerle sottocontrollo.

SCHEDA TECNICA

Disk Boss Sito ufficiale
Download Link
Licenza Freeware
Compatibilità Windows 7/Vista/XP/2003/2000/Server

Leggi anche: