Abbiamo recentemente parlato di Google Plus, in una delle guide più lette del blog, sintomo dell’interesse dei nostri lettori per il nuovo social network. I numeri sono sempre più impressionanti visto e considerato che sono circa 26 milioni gli utenti che attraverso inviti si sono iscritti tra Giugno ed Agosto. Chi utilizza Google Plus però non vuole rinunciare a Facebook o Twitter. Allora perchè non pensare ad una chicca per postare da Google Plus a Facebook e Twitter contemporanamente? La chicca esiste e si chiama SGPlus, vediamo come funziona.

1. Per tutti i browser

2. Come scrivo su tutti i social?

0iniziale 1.posta-tutto
1. SGPlus è disponibile per tutti i nosrtri browser, non dobbiamo fare altro quindi che collegarci al sito ufficiale, con firefox, chrome o safari e installare l’estensione.
2. Dopo aver installato l’estensione, nel box di condivisione visualizzeremo anche i due bottoni di Facebook e Twitter. Cliccandoli si attiva una spunta rossa. Solo cliccando su Condividi l’aggiornamento doventerà effettivo su tutti i Social.

3) Login Facebook

4) Login Twitter

2.login-facebook 3.login-twitter
3. Ovviamente, per poter postare su Facebook occorre dare il permesso all’applicazione , quindi clicchiamo come nell’immagine e forniamo i dati di accesso.
4. Ovviamente, per poter postare su Twitter  occorre dare il permesso all’applicazione , quindi clicchiamo come nell’immagine e forniamo i dati di accesso.

5) Da Google + a Facebook

6) Da Google + a Twitter

4-risultato-facebook 5-risultato-twitter
5. Ecco come viene visualizzato il nostro post partito da Google Plus direttamente su Facebook.
6. Ecco come viene visualizzato il nostro post partito da Google Plus direttamente su Twitter.


SCHEDA TECNICA

SGPlus Sito Ufficiale
Licenza Freeware
Download Extension Link Chrome-Firefox-Safari
Compatibilità Firefox, Safari, Chrome

Leggi anche: