Microsoft Outlook archivia le la nostra posta elettronica in unico grosso file con estensione .pst. Periodicamente, o in situazioni particolari per le quali dobbiamo cambiare il PC, si tende ad archiviare la posta e a memorizzarla in un una pen drive, o archivio esterno. Una grande comodità potrebbe essere quella di leggere tutte le nostre email da un PC alternativo nel quale, magari per motivi di licenza, o perché troppo pesante, abbiamo scelto di non installare il lettore di mail di Microsoft. Proprio per questo potrebbe essere più che utile Kernel Outlook PST Viewer, una chicca davvero leggera e semplice attraverso la quale possiamo leggere l’archivio .pst senza la necessità di installare MS Outlook.


1. Caricare l’archivio .pst

2. Lista email ricevute ed inviate

1-carica-pst-files 2-leggi-file
1. All’avvio il programma ci richiede, attraverso una finestra, di caricare il file di archivio di outlook. Selezioniamo il percorso nel quale l’abbiamo memorizzato e diamo l’ok.
2. Il programma riesce perfettamente e decifrare l’albero del file pst consentendoci di leggere tutte le cartelle , da posta ricevuta a quella inviata.



SCHEDA TECNICA

Kernel Outlook pst viewer Sito Ufficiale
Licenza Freeware
Download Pagina di download
Compatibilità Legge archivi .pst salvati con Outlook 97, Outlook 2000, Outlook XP, Outlook
2003, Outlook 2007, e Outlook 2010. Può essere installato su Windows 2000,
Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, e Windows 7.

Leggi anche: