Tutti conosciamo le potenzialità di google translate, sito di google che consente traduzioni instantanee di parole o documenti in tutte le lingue del mondo. Proprio sfruttando queste potenzialità gli sviluppatori di onlinedoctranslator.com hanno messo a punto un sito per tradurre documenti davvero straordinario. Infatti, a differenza del semplice strumento di google translate, questo sito consente di tradurre diversi formati di documenti (word, excel, power point, pdf, txt, srt..) mantenendo il layout originale dello stesso e garantendo al tempo stesso le potenzialità dell’ottimo servizio di traduzione di google.



1. Colleghiamoci al sito ed installiamo Java

2. Come traduciamo i documenti ?

1 2
1. Colleghiamoci al sito onlinedoctranslator.com. Se non abbiamo installato Java nel PC, ci apparirà una popup in cui ci viene chiesto se desideriamo installare il componenete aggiuntivo ,  diamo il nostro consenso ed attendiamo che java termini l’installazione. A questo punto dovremmo vedere una pagina, come in figura (se non la vedi riavvia il browser), in cui abbiamo diverse possibilità di traduzione per svariati tipi di documenti.
2. Per ogni riquadro è mostrato il tipo di documento che è possibile tradurre. Ad esempio, se clicchiamo il primo riquadro si apre una popup nella quale ci viene chiesto il documento di origine (quello da tradurre).
Clicchiamo la lingua di destinazione e successivamente, per dare l’ok, clicchiamo la freccia in mezzo che farà partire la conversione. Al termine della traduzione comparirà, al posto della freccia, una lente cliccata la quale ci viene offerta la possibilità di salvare il word tradotto nella lingua di destinazione.

SCHEDA TECNICA

onlinedoctranslator.com Sito Ufficiale
Prerequisiti Richiede Java

Leggi anche: