Spesso chi come me per lavoro ha bisogno di utilizzare sia Gmail che Outlook si ritrova a dover gestire le problematiche relative ai contatti sui due diversi client email. In questi casi è utile utilizzare uno strumentino che consente di tenere sicronizzati i contatti di entrambi i client, così da non dover gestire due rubriche disallineate. Ad esempio possiamo scegliere di sincronizzare i contatti da Gmail verso Outlook, vicersa, o alternativamente possiamo scegliere di integrare le due rubriche. Vediamo di seguito come installare e impostrare Outlook4GmailSetup.



     

1. Opzioni del componente aggiuntivo

2. Impostare l’account di Gmail

1-componente-aggiuntivo 2-add-gmail-accoutn
 
1. Installiamo il componente aggiuntivo (se outlook è aperto occorre riavviarlo dopo l’installazione) ed entriamo nelle Opzioni/Componenti aggiuntivi.
2. Si apre a questo punto una maschera, clicchiamo Add New per aggiungere l’account di Gmail e la password dello stesso.
     

3. Opzioni di sincronizzazione

4.  Viasualizzazione storico e log

3-option 4-log_
 
3. Clicchiamo ora Option per scegliere il metodo di sincronizzazione desiderato. Nell’esempio ho impostato che sia Gmail a sincronizzare la rubrica di Outlook, ma nulla vieta il contrario, o in alternativa è anche possibile l’integrazione delle due rubriche.
4. Cliccando Update contact possiamo quindi sincronizzare in una volta sola le due rubriche. Volendo possiamo verificare l’esisto della sincronizzazione cliccando il bottone View Event Log.
     

SCHEDA TECNICA

Outlook4Gmail Sito Ufficiale
Download Link diretto

Leggi anche: