SocialFolders, questo il nome della chicca di oggi, non è un semplice strumento di backup degli album di Facebook e di altri famosi social networks. La novità di SocialFolders consiste nella capacità di
Sincronizzare gli album tra i più famosi social network e il nostro PC. Infatti, ogni qual volta una foto verrà aggiunta ad un album di Facebook, questa verrà automaticamente scaricata nella cartella del nostro PC, viceversa potremo aggiungere una foto nella cartella (predisposta dal programma) per ritrovarcela direttamente pubblicata nell’album di Facebook. Fin qui ho parlato di Facebook a puro scopo di esempio, ma SocialFolders fa tutto questo con tanti altri social come Flickr, Photobucket, Google Docs, Box, YouTube, Instagram, e Picasa. Chicca finale? L’applicazione consente anche di scaricare tutti gli album per cui i nostri amici decideranno di darci il consenso.



Registrazione ed impostazione di SocialFolders

1. Registrazione

2. Elenco dei Social Newtork

2-registrazione 4-elenco-website
1. Durante la fase di installazione del programma, ci viene richiesto di inserire dei dati di registrazione quali nome , cognome, email e password scelta (da confermare 2 volte)
2. Terminata la registrazione, cliccando sul bottone Connect To First Website, potremo visualizzare tutta la lista dei sociale network disponibili, come nell’immagine di riferimento

Sincronizzare tutte le foto e video dei nostri Social Netowork


1. Richiesta di Autorizzazione

2. Scegliamo le cartelle da sicronizzare

a-facebook b-facebook
1. Dopo aver cliccato il bottone Connect to Facebook, il programma chiederà al nostro account l’autorizzazione ad accedere alle nostre informazioni. Diamo il consenso!
2. A questo punto, ci viene restituito l’elenco degli Album disponibili nel nostro account. Non dobbiamo fare altro che spuntare gli album che vogliamo sincronizzare e cliccare I’m Done! Cosa sta accadendo? Tutti gli album di facebook selezionati si stanno sicronizzando nella cartella Documenti. Cosa succede se dopo su Facebook aggiiungo delle foto agli album? Semplice, il programma è intelligente e scaricherà automaticamente in questa cartella tutte le nuove foto o i nuovi Album . Per questa gestione intelligente dobbiamo lasciare spuntata l’opzione Future albums that you may add on Facebook website

3. Aggiungere altri Social

4.  Dove vedo le foto dei miei account?

c-facebook-risultato-e-aggiungi-altro d-my-social-folders
3. Prima di verificare il risultato di questa sincronizzazione, possiamo aggiungere altri social (youtube, google documents..)o modificare le impostazioni di quello appena installato (magari perchè non abbiamo spuntato tutti gli album). Tutto ciò è possibile farlo, come mostrato nell’immagine, nella cartella “My Websites”: vediamo l’applicazione facebook appena installata, così come un bottone, “Connect a new Wesites”, cliccato il quale potremo scegliere di sincronizzare un altro Social Network, come nello step “2 Elenco dei Social Network”
4. Dopo aver dato accesso a tutti i nostri social preferiti, la chicca in questione non farà altro che creare dentro la cartelle Documenti, un’altra cartella di nome my Social Folders. In questa posizione troveremo tante cartelle quanti sono i nostri Social impostati precedentemente. Ad esempio, io che ho impostato solo facebook, mi ritrovo la cartella Documents\my Social Folders\Facebook. Neanche a dirlo, ovviamente dentro questo percorso ho tutti gli album selezionati allo step “2. Scegliamo le cartelle da sicronizzare”.
     

Video

 

SCHEDA TECNICA

Sito Ufficiale Sito Ufficiale
Downlaod Link diretto

Leggi anche: