Si sa, quando visualizziamo un video su YouTube di particolare interesse una delle attività più utili è la possibilità scaricarlo. Si ma come visto che solitamente questo non è possibile farlo direttamente dal sito? Tempo fa abbiamo parlato di Orbit Downloader, straordinaria chicca della categoria Download Manager, oggi vi segnaliamo una chicca di nome Jordy Video Downloader, eccezionale programma attraverso il quale potremo scaricare automaticamente video dai più famosi siti di condivisione video come YouTube, DailyMotion, Google Videos, Break, MetaCafe, Trilulilu, Vimeo, MySpace, Tube8, FaceBook e simili…In più, c’è la possibilità di scaricare selezionando il link di un video solo l’audio in formato mp3 ad esso associato.



1. Scarica Video con il bottone diretto

2. Visualizzare il video scaricato

1-cattura-link 2-video-catturato
1. Per ogni sito supportato, quando visualizzeremo un video, apparirà un bottone come quello mostrato in figura. Basterà cliccare Download this video per inviare direttamente il link al programma che si occuperà, come vedremo allo step successivo  di scaricarlo automaticamente.
2. Il programma si occuperà di scaricare direttamente il video senza nessuna richiesta aggiuntiva, per visualizzarlo basta portarsi nella cartella download, oppure lo su può eseguire direttamente dal programma. Con il tasto destro sul nome del file scaricato abbiamo a disposizione le opzioni rapide sul file.

3) Bottone New

4) Estrarre e scaricare solo l’audio mp3 di un video

3-add-new-link_ 4-add-new-link_
3. Il programma può essere utilizzato anche come semplice download manager, ovvero basterà copiare (“CTRL C” o tasto destro del mouse “copia indirizzo link”) per far si che jordy acquisisca l’indirizzo copiato in modo automatico. Portarsi poi sul bottone NEW e cliccare OK per avviare il download automatico del file che si desidera scaricare.
4. Una delle opzioni più belle, che classifica questo programma come appartenente alla categoria chicca ,è quella che consente di scaricare direttamente il file audio di un video. Per fare questo, dopo aver copiato il link del nostro video, trovato ad esempio su youtube, basta cliccare il bottone NEW VIDEO e dal menu a tendina spuntiamo Conver When Done, dopo di che si attiva un menu a tendina dal quale selezioniamo la voce MP3 (audio only), diamo OK e il programma scaricherà in modo immediato solo l’audio del video desiderato.

5) Opzione 1

6) Opzione 2

5-options 6-options-aprticonwindows
5. Dalle opzioni possiamo scegliere di modificare la cartella in cui desideriamo vengano scaricati i video.
6. Oppure possiamo, oltre a variare una serie di parametri tecnici, scegliere di avviare automaticamente il programma con l’avvio di windows.

SCHEDA TECNICA

Jordy Downloader Sito Ufficiale
Licenza Freeware
Download Link
Compatibilità Win XP, Win XP x64, Win Server 2003, Vista, Vista x64, Win Server 2008, Win Server 2008 x64, Win 7, Win 7 x64

Leggi anche: