Da poche ore il Dev Team ha reso disponibile una nuova versione del tool Redsn0w che consente di eseguire il jailbreak della untethered iOS 5.0.1 per i nostri iDevice: iPhone3GS, iPhone4, iPhone4-CDMA, iPad1, iPod touch 3G, iPod touch 4G.


Prima di iniziare:

  • Verificare di avere l’ultima versione iOS 5.0.1 installato sul proprio dispositivo.
  • Scaricare redsn0w_win_0.9.10b3 (Seguono i Link)

A che cosa Serve il JailBreak?Il Jailbreak è un processo che da anni viene effettuato su iPhone e iPod Touch, e da poco anche su iPad. Il Jailbreak non è altro che l’installazione di un’applicazione chiamata Cydia che permette di installare applicazione di terze parti non disponibili in App Store, che spesso permettono di sbloccare alcune funzioni inibite da Apple, come ad esempio il Bluetooth, che viene sbloccato grazie ad iBluenova, oppure di installare Temi personalizzati per cambaire completamente l’aspetto grafico dell’intero del sistema, mediante l’utilizzo di WinterBoard, o ancora di poter accedere ai File di sistema tramite un client SSH per PC o direttamente dal dispositivo grazie ad iFile, o altra cosa importante, di poter usare la connessione 3G (la connessione dati del cellulare, quella che si paga con il credito in pratica) per poter scaricare qualunque file o poter effettuare determinate operazione che richiedono necessariamente il WIFI. Queste sono solo poche delle possibilità che offre il Jailbreak.

1. Esegui come amministratore

2. Spegni in modalità DFU Mode

1-install-as-administrator 2-dfu-mode
1. Dopo aver scaricato il tool, esrtrarre la cartella e dalla stessa eseguire il file redsn0w.exe in modalità amministratore. Il programma visualizzerà una finestra con due opzioni, scelgiamo pure l’opzione JailBreak e procediamo con Next.
2. Spegnere il dispositivo in modalità DFU, guarda questo semplicissimo video se non sai come si fa.

3) Installa Cydia

4) Attendi fino a riavvio del dispositivo

3-install-cidya 4-attendere-aggiornamento
3. Ci viene richiesto se desideriamo installare Cydia, lasciare spuntato e cliccare Next.
4. Attendere qualche minuto fino a quando il dispositivo si sarà riavviato.

5) Modalità Utente

6) Siamo pronti per scaricare da Cydia

5-utente 6-cidya
5. Avviata l’applicazione Cydia, ci viene richiesto di impostare la modalità di utilizzo, scegliere Utente, non lasciamoci affascinare da modalità complesse che che richiedono particolare attenzione.
6. A questo punto avrai pieno accesso al repository di Cidya e potrai scaricare tutte quelle applicazioni non presente in App Store.

SCHEDA TECNICA

Dev Team Pagina Ufficiale
redsn0w 0.9.10b3 OS X redsn0w 0.9.10b3 per OS X
redsn0w 0.9.10b3 Windows redsn0w 0.9.10b3 per Windows

Leggi anche: