La condivisone dei files è l’utilizzo primario degli utenti della rete. Tutti conosciamo Emule, i Torrent, due delle più famose chicche di File Sharing. Non occorre conoscere il tuo interlocutore, installi il programma e tutto ciò che scegli di condividere è visibile a chi è connesso al tuo stesso server. Ma se vogliamo condividere files e cartelle con un gruppo  privato, che sia per gioco per lavoro, che alternative abbiamo? BitTorrent ha per questo rilasciato una piccolissima applicazione di nome Share che consente di creare una connessione privata tra noi e uno o più gruppi di amici.
Il download dei files è senza attesa e senza limiti di dimensioni. Consigliato a tutti coloro che non hanno particolare dimestichezza con il PC e vogliono condividere grossi file (non inviabili per email), come video, musica, foto con diversi gruppi (amici, familiari, colleghi).


     

1. Scegliere il file e destinatari

2. Il nostro destinatario riceve la mail e scarica dal nostro PC

1 2
 
1. Avviare il Share.exe, scegliere il file da condividere (Drag or Select Files), indicare la nostra email (mittente) e quella del nostro destinatario (o più destinatari). Una volta registrato si potranno creare anche gruppi di amici, o condividere fiels direttamente con i contatti di Facebook
2. Coloro i quali avranno ricevuto la nostra email, dovranno solo cliccare il link ricevuto per email e, dalla finestra che gli apparirà, indicheranno una password, scelta la quale, potranno scaricare subito il file da noi condiviso.

SCHEDA TECNICA

Share Sito Ufficiale
Download Link

Leggi anche: