Come tutti sappiamo la musica in streaming sta ormai spopolando. Basta andare su youtube, o avere  un account SoundCloud, Aupeo (per fare qualche esempio) per ascoltare e riprodurre la musica direttamente dai siti online. Ora pensate alla possibilità di utilizzare un’applicazione web che consenta di ricercare la nostra musica preferita, oltre che sul nostro PC,  anche su tutti gli account disponibili elencati precedentemente, di salvare tutte le ricerche in una playlist e riprodurla con un player integrato. Tutto questo è realmente possibile con http://naveg.as/, il funzionamento è davvero banale, basta autenticarsi con il proprio account Facebook e si aprirà la pagina del motore di ricerca che consentirà di cercare e riprodurre tutti i brani trovati, oltre che di salvarli in una o più playlist.


1. Cercare la musica

2. Salavare o riprodurre Playlist

1 2
1. Appena collegati al sito http://naveg.as/ clicchiamo il bottone tramite il quale collegheremo il nostro account Facebook. Fatto ciò si apre la pagina del
sito, sulla sinistra notermo tutti i serivizi disponibili. Se si dispone di un account bisogna effettuare il login. Per fare cercare la musica anche nel PC locale basta cliccare sul relativo bottone Local Music e indicare il percorso di ricerca. Ovviamente, per ricercare la canzone basta semplicemente cercare la stringa ed il servizio web effettuerà una ricerca su tutti gli account.
2. Appena abbiamo trovata la canzone desiderata, possiamo aggiungerla alla playlist (riquadro inferiore) cliccando sul simbolo "+" e continuare la ricerca di  altre canzoni. La playlist
può essere salvata per essere riprotta anche successivamente, basta cliccare l’iconcina in basso a destra "save playlist" e dargli un nome.

SCHEDA TECNICA – http://naveg.as

http://naveg.as/ Sito Ufficiale
Sistemi Operativi servizio web

Leggi anche: