SugarSync si aggiorna alla versione 1.9.57, tante ed utili sono le funzionalità di questa chicca: possiamo ad esempio condividere da un dispositivo (PC) file e cartelle che grazie ad una sincronizzazione online potranno essere visibili da ogni altro dispositivo nel quale installiamo SugarSync (iphone, ipad, mac…). Ogni file può essere poi condiviso anche con amici ai quali possiamo fornire il link per visualizzarlo o anche modificarlo. La caratteristica che io amo di più si chiama Magic Briefcase, una specie di super cartella. Basta copiare ad esempio i nostri video/foto/documenti nella Magic Briefcase del PC per vederli da qualsiasi altro PC o dispositivo nel quale è installato SugarSync. Una chicca da non perdere!


1. Registrati

2. Download

1-register 2-download
1. Cliccare il link per la Registrazione.
2. Scarica il programmino cliccando il tasto di Download.

3. Scegli la versione desiderata

4. Riavviare explorer

3-5Gb-Freee 4-restart
3. La versione gratuita è quella che offre 5Gb di spazio gratuito
4. Quando appare questo messaggio, cliccare OK per riavviare windows Explorer (non verrà riavviato il pc)

5. Avvia L’applicazione

6. Scegli il nome desiderato

5 6-name
5. Scegli Finish .
6. Qui devi solo scegliere un nome , lo stesso che ti comparirà on-line in caso di condivisione dei file di cui effettui il backup.

7. Scegli l’installazione personalizzata

8. Quasi terminato

7-personalizzato 8-Avanti
7. Quando ti viene richiesto se installare in modo classico o personalizzato, scelgi quest’ultimo grazie al quale potrai scegliere le cartelle specifiche che tu desideri salvare e sincronizzare on-line. Se scegli il metodo classico invece ti vengono proposte le classivche cartelle di musica, documenti..
8. Scegli Next .

9. Condividi la cartella (Share)

10. Send Email o Get Link?

9a-Share 9b-Share
9. Evidenzia la cartella che hai salvato in rete, se vuoi ottenere un link da mandare a te stesso, o a un qualsiasi destinatario per consentirgli l’accesso alla cartella, devi solo cliccare Share
10. Dalla mascherina di Send email puoi inviare l’invito a visitare la cartella che stai scegliendo di condividere. Basta inserire uno o più destinatari email. In più puoi scegliere se far accedere in sola lettura, oppure in modifica. Se clicchi Get Link invece ottieni un link che poi puoi scegliere di inviare agli amici , colleghi …via chat, email o semplicemente per memorizzarlo tra i preferiti del tuo browser.

SCHEDA TECNICA – SUGARSYNC 1.9.57

SUGAR SYNC Sito ufficiale
LICENZA Gratis per 5Gb
DOWNLOAD Link
COMPATIBILITA’ Windows , Mac, Iphone, iPad BlackBerry, Android, Symmbian, Windows Mobile

Leggi anche: