L’applicazione di Google Docs permette di creare, modificare e condividere dei documenti compatibili con quelli di Microsoft Office, ma senza installare nulla sul proprio computer. Basta effettuare l’accesso con il proprio account di google. Oggi giorno, chi studia, lavora o vuole comunque condividere documenti in tempi rapidi, non può fare a meno delle chicche google. Per questo motivo la nostra attenzione è sempre stata alta su questi prodotti, qualcuno ricorderà gli articoli su come condividere da Microsoft Office il documento appena creato su Google Documents, oppure su  come apire documenti compressi in google docs. Per chi non avesse ancora la casella di posta di Gmail, consigliamo di provvedere a registrarsi gratuitamente. Oggi vedremo un’interessante estensione di Chrome per sfruttare al meglio l’accoppiato gmail è googole documents, La chicca in questione si chiama Gmail Attachments To Docs, grazie alla quale, alla ricezione di uno o più allegati nella nostra casella di posta di gmail, potremo visualizzare il link Save To Docs. Grazie a questo nuovo link potremo salvare l’allegato direttamente nel nostro account di Google. Una vera comodità per rendere ancora più potente l’accoppiata Gmail + Docs.


1. Installa Gmail Attachments To Docs

2. Inserisci i dati per la registrazione

1-scarica 2-savetodocs
1. Da google Chrome portarsi nella pagina di installazione di Gmail Attachments To Docs. Cliccare il bottone Aggiungi in alto a destra.
2. Una volta installata l’estensione, la pagina di Gmail verrà riaggiornata. Alla ricezione delle prossima email contenente uno o più allegati, potrà essere visualizzato in basso al corpo della mail, oltre ai link View e Download, anche il link Save do Docs. Basta cliccare questo link per trasferire sul nostro account di google documents l’allegato in oggetto.

SCHEDA TECNICA

Gmail Attachments To Docs Sito Ufficiale
Prerequisiti Google Chrome

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