Quando si installano programmi gratuiti può succedere che venga proposto di installare, in modo opzionale, fastidiose toolbar o adware (nel caso di programmi non sicuri) che possono talvolta creare problemi che vanno da un’eccessiva lentezza del browser fino a buchi di sciurezza che possono compromettere la sicurezza del PC. Per essere sicuri di non essere caduti nel tranello di questi tipi di adware è bene fare una scansione periodica del nostro PC. A a volte però i normali antivirus posso non intercettare questo tipo di vulnerabilità. Come fare quindi a rimuovere questi adware? Una delle possibilità che quella di sfruttare una chicca di nome AdwCleaner, gratuita, leggera, non richiede installazione e soprattutto è risultata dai nostri test essere davvero efficiente.


1. Interfaccia AdwCleaner

2. Rimozione e Riavvio del sistema

1-adwcleaner 2-adwcleaner
1. Il programma si presenta in modo estremamente semplice. Abbiamo a disposizione tre bottoni con i quali possiamo effettuare una semplice scansione (SEARCH), una pulizia diretta di tutte le toolbar (DELETE), o disinstallare il programma (UNINSTALL)
2. Per una pulizia diretta di tutti gli adware trovati , (cautelativamente consigliamo di creare un punto di ripristino) cliccare Delete, il programma al termine della scansione effettuerà una pulizia completa e riavvierà il PC

SCHEDA TECNICA

Sito Ufficiale Sito Ufficiale
Downlaod link
Consigli Utili Prima di eseguire la pulizia, creare un punto di ripristino

Leggi anche: