Chi ci segue quotidianamente sa quanta attenzione dedichiamo agli  straordinari servizi di Google. Tutti conosciamo ( Gmail (servizio di posta), Documenti (servizio di scrittura e condivisione documenti) e Calendar (servizio per gestire eventi in modo condiviso). Questi sono solo alcuni esempi delle chicche di Google. Come molti sapranno, chi vuole tenere sempre sottocontrollo la posta di google, può utilizzare uno dei tanti notificatori che si trovano in giro per il web. Oggi vi proponiamo Kwerty, chicca che offre il vantaggio di essere browser indipendente, si installa in pochi clic e non richiede nessuna particolare configurazione, basta effettuare il login per ricevere le notifiche di gmail sottoforma di classica anteprima di Windows 7.


1. Effettuare l’accesso la prima volta.

2. Notifica di posta.

1 2
1. Dopo aver installato il programma, basterà effettuare solo la prima volta il login con i propri dati di Gmai.l
2. Ogni 2 minuti (si può modificare questo tempo allo step n°4) viene effettuata una ricerca di nuove email, la notifica appare sottoforma di classica anteprima di Windows 7.

3. Caratteristiche del programma.

4. Impostazioni su tempi di ricerca email.

3 4
3. Cliccando con il tasto destro del mouse sull’icone del programma, si apre una finestra nella quale vengono visualizzate diverse opzioni: apri posta in arrivo, scrivi nuova email , cerca email ora, impostazioni e logout.
4. Nelle impostazioni possiamo decidere la cadenza temporale con la quale il programma verifica se c’è una nuova email (da ‘una volta al minuto’ fino ad un massimo di ‘una volta ogni 60 minuti’)

SCHEDA TECNICA

Kwerty Link
Download Link
Compatibiltà Windows 7

Leggi anche: