Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 10 settembre 2010, 9:39
Google
Ricerca personalizzata

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 MacriumReflect FREE Edition, Una immagine per non formattare 
Autore Messaggio
Decano

Messaggio Re: MacriumReflect FREE Edition, Una immagine per non formattare
kambizpascia ha scritto:
Scusa scegliendo il disco Linux ,poi posso montare l immagine Vista creata precedentemente con Reflect? Sul programma Reflect installato da me oltre ad crea disco Linux,Bartpe mi da anche Windows PE 2.0. pero mi da not avvilable whith trial version.
Ho il Vista Ultimate 64 bit SP2 ed Reflect Complete edition 4.

indifferentemente di quello che tu andrai a installare puoi usare sia bart che linux .. io ho usato linux per la sua semplicità nel creare il disco rescue, ricorda che il disco rescue non usa il sistema operativo installato, quindi che sia xp, vista, seven o altro non influisce nulla, serve solo per l'avvio facendoti vedere il tuo back up dove lo hai locato, ricorda che il back up non lo devi locare assolutamente nel disco dove risiede il sistema operativo.

Adoperarsi per l'ideale può essere difficile, com'è difficile andare al di là di se stessi!

Viper

giovedì 27 agosto 2009, 18:57
Profilo
Novizio

ma quindi praticamente la procedura la si dovrebbe fare appena il sistema è stato ripristinato!? il vantaggio sta quindi nei ripristini successivi......mi spiego: io dovrei fare il ripristino del sistemaperchè è molto incasinato (per ripristino intendo la formattazione del portatile), ma non ho voglia di farla perchè perderei un sacco di impostazioni, documenti e quant'altro.....però mi pare di capire che questo sistema non può aiutarmi, vero!?!?

venerdì 28 agosto 2009, 9:48
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

Dipende se hai fatto tutto quello che Viper ha spiegato, ossia:
installare il programma
creare il cdboot
fare il backup del HD, immagino sia C, di solito si fa appena formattato oppure quando si pensa che il pc sia OK.
il backup non va messo nella stesa partizione, l'ottimale sarebbe avere un HD esterno così si evita qualsiasi interferenza, tipo virus, ecc..ecc...
dopo, poi incominciare a fare il ripristino così come spiegato da Viper.

ma se non hai fatto nessuna di queste operazioni, come pensi di utilizzarlo.

ciao

vecchiogrillo

venerdì 28 agosto 2009, 10:41
Profilo
Novizio

bella guida.
quindi se ho capito bene in questa modo posso omettere il cd di windows nel processo di reinstallazione (che sui portatili spesso neanche c'è) :D

Cita:
il backup non va messo nella stesa partizione, l'ottimale sarebbe avere un HD esterno così si evita qualsiasi interferenza, tipo virus, ecc..ecc...

va bene anche su un dvd:
Cita:
backup, ricordarsi sempre di salvare il file in una partizione o HD diverso da quello del sistema operativo, in questo caso non andrà in C:, diversamente se salverete in DVD non ci sarà bisogno di scelta di partizione o HD.

sabato 29 agosto 2009, 20:12
Profilo
Faraone Supremo

Per la prima domanda,la risposta è :
SI

per la seconda:

Cita:
4° Un numero adeguato di DVD, nel caso si volesse salvare l'immagine su DVD, ricordate, anche se il software comprime il volume della partizione riducendone il peso, più programmi e documenti avrete aggiunto maggiore sarà il numero dei DVD che ci occorrerà.

Ciao

sabato 29 agosto 2009, 21:07
Profilo
Novizio

Una domanda..mi è capitato di usare macrium e devo dire che anche io mi sn trovato da dio,credo diventerà uno dei miei programmi preferiti!cmq due domande...una è se esiste una traduzione italiana di questo programma e se si dove possiamo trovarla e due non mi sembre che questo programma formatti prima di riscrivere l'immagine e quindi che vada semplicemente a sovrascrivere...c'è qualche modo per farlo prima che si cominci a scrivere l'immagine?grazie!

giovedì 12 novembre 2009, 1:24
Profilo
Decano

Per la prima domanda la risposta è .... che sappia io non esiste un file che traduca il software (potresti provarci tu :wink: )

Per la seconda domanda .. teoricamente si può, si usa un programma di partizionamento tipo gparted o parted magic, formatti la partizione o il disco e reinstalli tramite l'immagine di macrium (devo testarla questa soluzione).

Ciao

Adoperarsi per l'ideale può essere difficile, com'è difficile andare al di là di se stessi!

Viper

giovedì 12 novembre 2009, 7:32
Profilo
Novizio

Stavo guardando che win 7,e non so se anche win vista,permette di creare dischi di ripristino e poi ricaricare dati a partire da un'immagine di sistema..ora a questo punto la mia domanda è: usare dischi di ripristino, formatta il sistema?perchè altrimenti si potrebbe utilizzare questo sistema di windows per backup dati...avrebbe in + di macrium la formattazione dei dati!...inoltre la mia domanda è: il pc che utilizzo aveva originariamente installato win vista,solo da poki giorni sono passato a win 7,se ora vado a creare dischi di ripristino creati con win 7,il sistema si ripristinerà all'origine dell'installazione di win 7??

domenica 15 novembre 2009, 23:13
Profilo
Decano

Ehmmm .. ne uno ne l'altro fanno la formattazione, in pratica fanno la medesima cosa, win 7 .. come vista non fa nessuna formattazione, neanche alla prima installazione.

Viper

lunedì 16 novembre 2009, 10:52
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

Ciao Viper, ma il rescue cd lo devo creare per ogni pc in cui uso questo programma? Ho già seguito la procedura da te descritta per il mio portatile, ora mi trovo a dover fare lo stesso per il fisso ma se il rescue cd l'ho già(quello creato per il portatile) potrei direttamente fare l'immagine.

sabato 6 febbraio 2010, 18:13
Profilo
Regina

Ogni PC (ammesso ke nn sia GEMELLO) ha una configurazione propria.
Se parliamo di un fisso ed un portatile penso proprio ke non siano nemmeno "fratelli di latte".
x cui fai un'immagine bella bella x ogni pc ke hai e tienila da parte.

Consiglio sempre di fare una "simulazione" x valutare 2 cose importanti:
1- provare il funzionamento del programma di restore, fermandosi prima dell'avvio vero e proprio della funzione (arrivando x es alle fasi "prendo l'immagine da dove e la metto dove andrà" tanto x spiegare terraterra)
2- provare se l'immagine viene letta bene x cui ESISTE.

fatto questo con la mente tranquilla senza ke ci sia la tragedia incombente del pc moribondo, ti assicurerà un futuro migliore (almeno x il pc)....

sabato 6 febbraio 2010, 18:28
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

Grazie mille per le info, visto che c'ero ho creato l'imagune e l'ho salvata sul hd esterno. HO fatto partire la procedura usando il c rescue del portatie e tutto va. :)

sabato 6 febbraio 2010, 18:47
Profilo
Novizio

Se io volessi fare una copia immagine da un pc ad un'altro (con hardware diverso) come posso fare?

tks

giovedì 18 febbraio 2010, 16:00
Profilo
Senatore del regno
Senatore del regno

Ciao Unix,

Potresti usare Acronis, che però è a pagamento, esso prevede il cosidetto universal restore che permette di adattare un immagine disco a qualunque pc con hardware completamente diverso dall'originale.

maggiorni documentazioni in merito le trovi sul sito di Acronis, li troverai anche una vasta gamma di prodotti e potrai vedere quale maglio si addice al tuo caso in modo da evitare spese per un software del tipo aziendale se a te bastano le funzioni di uno home.

Il ti consiglio Acronis True Image Home con Universal Restore.

Alcuni link con le info.

http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/

http://www.acronis.it/backup-recovery/

http://www.acronis.it/backup-recovery/a ... store.html

giovedì 18 febbraio 2010, 20:10
Profilo WWW
Novizio

Mille grazie dangeon... :D

venerdì 19 febbraio 2010, 9:50
Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo