Oggi è martedì 15 ottobre 2019, 1:22
Google
Ricerca personalizzata

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Torrent2exe: scaricare i torrent non è mai stato così facile 
Autore Messaggio
Ministro del Regno

Immagine

Negli ultimi tempi sempre più persone abbandonano il vecchio mulo (eMule) alla ricerca di nuove alternative per il file sharing.
Molti scoprono con enorme piacere l'esistenza di un protocollo stupendo che è quello dei torrent, ma per chi lo usa la prima volta potrebbe apparire difficile e macchinoso scaricare con un client torrent.
Da oggi, però, questa approccio iniziale diventerà senza dubbio molto più semplice grazie ad una bellissima novità: Torrent2Exe.
Si tratta di un sistema davvero ingegnoso che permetterà, ad esperti e non, di scaricare ad occhi chiusi qualsiasi file torrent.
Vediamone il funzionamento.

COME SCARICARE DEI TORRENT SFRUTTANDO TORRENT2EXE
Cosa molto importante (nonchè essenziale) è quella di procurasi un file torrent, che possiamo reperire su degli ottimi motori di ricerca; ne elenco alcuni per comodità:
Per il materiale Italiano
Mininova
Colombo
TNT Village
Italian TorrentZ
Il Corsaro Nero
Titan

Per il materiale Internazionale
Mininova
YouTorrent
Torrentz
The Pirate Bay
Demonoid

Dopo aver consultato suddetti siti ed aver scelto ciò che desiderate scaricare, andate sul sito:
http://www.torrent2exe.com/

Si, avete capito bene! Si tratta di un sito!
Vi troverete dinanzi due stringhe iniziali:
Nella prima potete inserire il link del file .torrent relativo all'oggetto che avete intenzione di scaricare, nell'altra potete uploadare direttamente il file .torrent desiderato.
Dopo aver fatto ciò, dovrete scegliere una delle due opzioni che vi riporto di seguito:
Small size, additional program components will be automatically downloaded on first start (no user interaction required) (vi permette di scaricare il file.torrent che avete caricato solo in formato .exe, senza nessuna componente aggiuntiva)

Normal size, no additional download will be required (vi scaricherà il file .torrent convertito in .exe con all'interno le componenti essenziali per garantirne il download senza l'ausilio di nessun client)

Ovviamente vi suggerisco chiatramente di scaricare l'exe con questa seconda opzione.

Dopo aver fatto tutto ciò, cliccate su Start Download! e salverete un file .exe che una volta avviato inizierà a scaricare il file connesso al file torrent da voi precedentemente convertito.
E' davvero sbalorditiva la semplicità con cui potrete portare i vostri file da scaricare ovunque su qualsiasi computer, senza installare nessun client.
infatti, gli .exe che andrete a scaricare non saranno più grandi di 550 kb.
Ancora non ci credete? Allora sbrigatevi a provarlo....ve lo garantisco!!!
Allego schermata esemplificatrice:
Immagine

martedì 20 maggio 2008, 14:06
Profilo WWW
Iniziato
Iniziato

ottimo, ho provato e va alla grande :wink:

mercoledì 21 maggio 2008, 15:07
Profilo
Er Piu'

Bella segnalazione Biz :wink:

Immagine

mercoledì 21 maggio 2008, 17:22
Profilo
Iniziato
Iniziato

Moltoooooooooooooo Interessante.Potremo in questo modo avere con noi file importanti portandoci dietro gli eseguibili .
Eccellente

mercoledì 21 maggio 2008, 23:22
Profilo
Ministro del Regno

esatto....vi garantisco che è di una comodità inaudita.....

giovedì 22 maggio 2008, 11:49
Profilo WWW
Cerchio esterno
Cerchio esterno

Grazie,l'ho provato tutto ok
(ho scaricato una belle commedia napoletana 435 mb ,solo ci ho messo un pò troppo 12 ore )

giovedì 22 maggio 2008, 18:10
Profilo
Ministro del Regno

vedi auricchio, come in tutte le cose nella vita, c'è sempre un lato negativo; in questo caso, al vantaggio della praticità e semplicità del prodotto si oppone la mancanza della possibilità di setare a proprio piacimento i paramentri per il download. Noto però con piacere che riconosce ed identifica bene sia seeds che leechers (fonti complete ed incomplete).

giovedì 22 maggio 2008, 18:26
Profilo WWW
Cerchio esterno
Cerchio esterno

Esatto,complimenti perchè il tutto è di una semplicità enorme.Lo dice uno che prima d'ora non aveva mai scaricato torrent.
Ciao e grazie di nuovo

venerdì 23 maggio 2008, 8:41
Profilo
Novizio

scusate l'intromissione ma se ci mette dodoci ore a scaricare 450mb il vantaggio dovè? è solo un'osservazione. cosi funzione come emule.

mercoledì 31 dicembre 2008, 13:19
Profilo
Ministro del Regno

dipende cosa scarichi....se scarichi un file con molte fonti, ci metterai un batter d'occhio....ma se scarichi un torrent con pochi seeds e leechers, ci impiegherai una vita...è il principio dei torrent...la differenza tra i torrent ed emule è che con i torrent non devi fare assolutamente nessuna coda, tutto si basa sulle fonti disponibili ed ovviamente sulla velocità della tua connessione...esistono molti altri modi per scaricare velocemente...emule non è certamente tra questi, anzi al momento è uno dei peggiori...si sa che sono contro il mulo....troppa fatica per risultati

mercoledì 31 dicembre 2008, 14:21
Profilo WWW
Novizio

mi affido a voi che sicuramente conoscete questi progammi bene, sto cercando di capirci qualcosa, quindi cercate di avere un po di pazienza anche con il sottoscritto. Ho provato a scaricare anche con questo progamma cioè con:Torrent2exe e per questo volevo chiedere due cose: primo se si spegne il pc, per un motivo qualsiasi, lo scarico del file riparte da dove si era interrotto? poi guardando l'anteprima, si vedono dei colori che lampeggiano e non si capisce nulla, analizzando il file con "gspot" mi da come type:video/x-ms-asf, stat file .is.ASF (WMA/.WMV) come codec mi da n.a, qualcuno mi sa dire se ho beccato qualche file fasullo, oppure devo attendere che finisca, oppure devo convertire il file video con qualche convertitore? giuro mi sto impegnando ma la cosa non è semplice. di nuovo mille auguri

giovedì 1 gennaio 2009, 0:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]