Oggi è mercoledì 23 aprile 2014, 20:39
Google
Ricerca personalizzata

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 <RISOLTO> UNLOCK MAPPE GARMIN CON GMAP TOOL E GARMIN UNLOCK 
Autore Messaggio
Novizio

SALVE, HO TESTATO QUESTI PROGR E SCRITTO UNA PROCEDURA PER SBLOCCO MAPPE NT 2008/09. SPERO VI SIA UTILE

per far funzionare mappe garmin occorrono alcuni programmi :
GARMIN UNLOCK GENERATOR 1.5
GMAP TOOL

Iniziare quanto segue:
1) Aprire GMAP TOOL, su FILE , selezionare ADD FILE e cercare GMAPPROM.IMG e successivamente selezionare INFO. Scorrere tutta la pagina e nella selezione finale dove ce scritto Data MPS individuare al punto F il PID e il FID.
Sotto di questi ci sono dei file U che sono gli eventuali codici di sblocco delle mappe. (probabilmente non funzionanati perchè ,se non crackkati in precedenza non sono visti dal navigatore che andremo poi a inserirli).
Cliccare sul menu a tendina su JOIN e success su OUTPUT FILE e cercare una destinazione del ile che andremo a creare.
Su MAPSET NAME scriviamo GMAPSUPP.IMG e selezioniamo REMOVE UNLOCK CODES, poi sotto clicchiamo su JOIN SELECTED e aspettiamo circa 40SEC(dipende dal pc in dotazione).
A questo punto abbiamo creato il file GMAPSUPP.IMG privo di codici mappe.Ora apriamo il programma GARMIN UNLOCK GENERATOR e in alto inseriamo il codice del navigatore UNIT ID(che si trova su info sistema all'interno del navigatore)
Andiamo sotto su SELECT MAP PRODUCT e selezioniamo CUSTOM MAP dal menu a tendina, si aprirà una piccola finestra e inserire su FID il numero che abbiamo trovato in precedenza con GMAP TOOL(nel mio caso il valore è 284)
Clicc su GENERATE, annotate il codice oppure copia e incolla e aprire BLOCK NOTES e inserire all interno il codice e salvarlo come GMAPSUPP.UNL e controllare che l 'estensione finale non sia presente la scritta.TXT. nel caso sia cosi rinominarla .
Ora andate ancora su GMAP TOOL e selezionare WRITE clic su INSERT UNLOCK CODE e inserire il codice che abbiamo trovato con GARMIN UNLOCK GENERATOR ossia quello scritto su BLOCK NOTES.
Click su WRITE SELECTED e attendere l' OUTPUT del file nella stessa cartella dell OUTPUT di prima.
Finito tutto cio , per un semplice controllo, andate su File ,ADD FILE selez il file di output e clic su INFO.
Se su DATA MPS e presente il file che abbiamo scritto su BLOCK NOTES,di solito l'ultimo sotto ,abbiamo fatto tutte le operazioni correttamente.
Ora copiare su secure digital i due fileGMAPSUPP.IMG e GMAPSUPP.UNL e naturalmente i file VOICE nella stessa cartella .Ricordate che sulla SD va creata prima una cartella chiamata GARMIN, inserite dentro i due files altrimenti il gps non vede le mappe.

Ora doverbbe funzionare tutto,spero. .... TESTATO SU NUVI 670 , STREETPILOT C310 , NUVI 310
BUON DIVERTIMENTO

SAX

Ultima modifica di padasax su domenica 14 dicembre 2008, 15:08, modificato 3 volte in totale.

domenica 30 novembre 2008, 19:45
Profilo
Er Piu'

...grazie per la spiegazione, credo che per qualcuno sarà molto utile, nel frattempo ti aspettiamo nella sezione "Mi presento" per farti conoscere da tutti :wink:

L'uomo che ha vissuto di più non è quello che può annoverare il maggior numero d'anni, ma colui che più intensamente ha sentito la vita (J.J.R.)

Ghedre

Immagine

domenica 30 novembre 2008, 20:37
Profilo
Novizio

volevo sapere se qualcuno ha effettuato altri test
grazie :shock:

sabato 6 dicembre 2008, 15:35
Profilo
Novizio

io ho seguito alla lettera la tua guida ( 2 volte ) ma nada , non mi dà nessun messaggio di mappa sulla sd , e come non la vedesse il navigatore . :evil: l'ho caricata sulla sd senza mapsource è un problema?

Ho un nuvi 255wt

martedì 9 dicembre 2008, 18:09
Profilo WWW
Novizio

ciao, non l'ho caricata con mapsource, ma facendo copia incolla da pc a sd. la mappa proveniva da un altro navigatore, non so se con mappe da dvd funzioni. hai formattato la sd prima? e nuova? non vede proprio la mappa o dice che non si puo sbloccare? :? hai creato la cartella "garmin " e mess tutto dentro e poi inserita in sd e poi navigatore?

martedì 9 dicembre 2008, 21:07
Profilo
Novizio

padasax ha scritto:
ciao, non l'ho caricata con mapsource, ma facendo copia incolla da pc a sd. la mappa proveniva da un altro navigatore, non so se con mappe da dvd funzioni. hai formattato la sd prima? e nuova? non vede proprio la mappa o dice che non si puo sbloccare? :? hai creato la cartella "garmin " e mess tutto dentro e poi inserita in sd e poi navigatore?

La sd è nuova e + volte formattata . Non esce nessun messaggio,quando la inserisco il navi ci mette + tempo nel caricare la mappa ma alla fine vado a controllare nelle info mappa e non la vede. Ho creato la cartella Garmin e dentro ci ho messo la mappa sbloccata + il file unl + e cartella voice come tu hai detto .... ho l'impressione che la SD non vada bene eppure è una 2 GB !!

mercoledì 10 dicembre 2008, 0:18
Profilo WWW
Novizio

sinceramente adesso che ci penso ho avuto problemi nel copiare i files in una sd kingstone 4giga micro sdhc. forse e' la sd, prova a cambiarla. ho usato una sansdisk da2 ed ha funzionato :lol:

mercoledì 10 dicembre 2008, 2:51
Profilo
Novizio

Infatti ho questo presentimento .... appena posso la compro una 2GB SD , mi consigli la Sandisk ?

mercoledì 10 dicembre 2008, 10:36
Profilo WWW
Novizio

a questo punto si, anche panasonic eventualmente, ma costano di piu' :(

mercoledì 10 dicembre 2008, 12:14
Profilo
Novizio

Yessss ti confermo che con la Microsd HC Sandisk 4gb funziona tutto ...finalmente!!!

giovedì 18 dicembre 2008, 20:58
Profilo WWW
Novizio

benissimo :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :mrgreen: :lol:

domenica 21 dicembre 2008, 19:14
Profilo
Novizio

Salve a tutti!
Attualmente non posso utilizzare eMule... sapete dove posso trovare il gmaptool?
Grazie

edit

Ho trovato la versione 0.40! vi farò sapere se funziona...
ciao e grazie per ora per l'ottima guida!

venerdì 9 gennaio 2009, 17:08
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

..prova su libero...fai una liberata e qualcosa polacco dovrebbe esserci :wink:

edit

ops! non mi ero accorto che avevi da ben 10 minuti risolto il problema.. :cyclops:

venerdì 9 gennaio 2009, 17:37
Profilo
Novizio

No problem! grazie lo stesso...

ri edit

Funziona tutto! Grazie! ottima guida

venerdì 9 gennaio 2009, 17:49
Profilo
Novizio

ciao padasax
ho seguito la tua guida con un file gmapsupp.img creato da me con solo le aree che mi interessano per il lavoro (ho una sd da 512 e non ci sta tutta l'europa). le mappe sono sbloccate correttamente ma non riesco a cercare indirizzi, non mi trova le città (quando dovrei digitare il nome della città dopo il primo carattere va alla schermata della via dicendo che includerà tutte le citta nella ricerca).

cosa posso fare?
grazie

venerdì 20 febbraio 2009, 12:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo