Oggi è martedì 2 settembre 2014, 19:27
Google
Ricerca personalizzata

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 redo backup 
Autore Messaggio
Cerchio esterno
Cerchio esterno

Redo Backup and Recovery Si tratta di un live CD , quindi non è possibile eseguire il programma da Windows o qualsiasi altro sistema operativo, è necessario seguire le istruzioni riportate di seguito esattamente come sono presentati al fine di utilizzare Redo Backup.
1. L'installazione da CD a USB
Masterizzare un CD di boot da esso, e quindi utilizzare lo strumento "Installazione di USB Drive" dal menu di avvio. Questo è il modo più semplice e diretto per mettere Redo su una chiavetta USB.
2. Installazione direttamente a USB con Unetbootin
Requisiti di sistema
PC (Intel / AMD)
512 MB di RAM

Immagine

Ultima modifica di d3vilaeterna su lunedì 4 febbraio 2013, 12:42, modificato 1 volte in totale.

domenica 27 gennaio 2013, 16:48
Profilo
Faraone Supremo

Testato SOLO su CD

Mi sembra un ottimo SW

PDT_Armataz_01_37 PDT_Armataz_01_37 PDT_Armataz_01_37

martedì 29 gennaio 2013, 14:18
Profilo
Iniziato
Iniziato

Nel mese di settembre avevo creato un CD live con Redobackup e, proprio ieri, sono riuscito a far ripartire il mio vecchio pc con windows xp. Tra l'altro, avevo dapprima provato a ripartire con il cd boot creato con Macrium Reflect, ma senza esito positivo. Siccome ho apprezzato la validità di Redobackup (peraltro in italiano), volevo sapere come fare ad aggiornare ogni mese lo stesso. Va creato un nuovo CD ogni mese? Grazie :thumright:

martedì 29 gennaio 2013, 20:27
Profilo
Faraone Supremo

ho testato anche la variante tramite pennetta USB in abbinamento con unetbootin-windows-583

funziona benissimo.

Per quando chiede Prince911 mi sembra che si parli di due diverse versioni di Redo perchè questa versione, sia in CD che in USB crea l' immagine, sul supporto che si desidera ( infatti riconosce anche le porte USB) del CD sia partizione C: che eventuali altre partizioni pertendo dal PC spento.

breve guida
Mettere cd con immagine di Redo Backup in lettore o penna usb trattata con unebootin ( che vi carica l' immagine iso di Redo)nella porta usb
accendere il PC e al momento del test della scheda madre premere il tasto F8 per indicare la priorità del Boot, ovviamente da lettore cd o da usb

Redo parte e poi basta selezionare l' unità da cui si vuol fare il BackUp e l' unità dove si vuol "parcheggiare" il Backup, Ovviamente se lo "parcheggi" su di un HD esterno deve essere di adeguata capacità

ATTENZIONE non ero mai riuscito a far partire da penna USB fino a che, nel bios, non ho disattivato il lettore di Floppy

martedì 29 gennaio 2013, 21:10
Profilo
Iniziato
Iniziato

Chiedo scusa, sono io che ho fatto un pò di confusione. Avevo creato sia il CD live che l'immagine di sistema nel settembre scorso e non ricordavo più la procedura usata. Ho però riprovato il CD ed ho creato l'immagine di sistema aggiornata che ho salvato su HD esterno. Confermo che Redobackup 1.0.2 in italiano -caratteristica per la lingua più unica che rara su questo tipo di programmi gratis- funziona molto bene avendola sperimentata sul campo. In più, come programma, è confinato solo nel CD, che conservo con cura. La procedura di Redobackup è molto semplice.

mercoledì 30 gennaio 2013, 10:36
Profilo
Faraone Supremo

Oggi ho provato a fare il Backup del mio PC su di un HD esterno da 2 terabyte usando Redo backUp da USB

Tutto funziona fino al punto di selezionare il supporto dove salvare il file di Backup, ebbene, pur rilevando l' HD esterno , non riesce l' operazione di selezione e segnala un messaggio di errore , purtroppo in inglese, che impedisce il proseguo.

Ora ho altre incombenze urgenti ( tra le altre cose ci si è messa di mezzo anche l' influenza ) e proseguiro i test nei prossimi giorni

mercoledì 30 gennaio 2013, 12:11
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

ciao caglio che messaggio di errore ti da sul disco esterno?
hai riprovato in questi giorni :(

venerdì 1 febbraio 2013, 12:19
Profilo
Faraone Supremo

Non ho riprovato perchè mi aspettavo una Vs risposta, riproverò quanto prima anche usando il CD

venerdì 1 febbraio 2013, 15:12
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

da cd credo che nn hai problemi a salvare immagine
devi riprovare da usb e vedere di copiare il messaggio di errore

venerdì 1 febbraio 2013, 15:15
Profilo
Faraone Supremo

Ho riprovato sia con il CD che con la penna USB e tutto è funzionato alla perfezione.

Nel test che mi dava errore, avevo sbagliato selezionando invece del HD la pennetta :cry:

venerdì 1 febbraio 2013, 18:07
Profilo
Cerchio esterno
Cerchio esterno

PDT_Armataz_01_37 caglio

venerdì 1 febbraio 2013, 18:13
Profilo
Iniziato
Iniziato

Mi associo PDT_Armataz_01_37

venerdì 1 febbraio 2013, 22:00
Profilo
Iniziato
Iniziato

Grazie a d3vilaeterna

e grazie anche Cagliostro2008 per il test.Vorrei sapere se e' possibile utilizzarlo per qualsiasi versione di windows e non?
E se l' immagine creata ha la possibilita' di una compressione o se e' 1:1?
Grazie

sabato 2 febbraio 2013, 16:07
Profilo
Faraone Supremo

Grazie al traduttore di google ecco cosa dice di se Redo backUp

"Redo Backup è la soluzione più avanzata di recupero. E 'piccolo, veloce, e molto facile da usare, anche per gli utenti di computer di tutti i giorni.

Nessuna installazione richiesta

Non è necessario installare Backup Redo. E non avrete nemmeno bisogno di avere un sistema operativo installato per recuperare. Basta inserire il CD o chiavetta USB nel PC e riavviare. Non reinstallare Windows di nuovo!

Boots in pochi secondi

Il sistema si avvia in circa 30 secondi da USB, e tutto l'hardware viene rilevato automaticamente. Utilizza uno spazio minimo e le risorse, il download è solo 250MB, ed è possibile copiare liberamente. Nessuna licenza o numeri di serie!

E 'piuttosto

Redo Backup fornisce una point-and-click con accesso alla rete e di un sistema operativo completo (con Ubuntu). Aprire altre applicazioni durante il backup di sistema in fase di trasferimento.

Funziona con Windows o Linux

Alcune soluzioni di backup funzionano solo con Windows, e alcuni funzionano solo con Linux. Ma con Redo Backup, qualsiasi utente di computer può salvare e ripristinare tutte le macchine con lo stesso utensile.

Trova condivisioni di rete

Redo Backup cercherà automaticamente la rete locale per le unità per il backup o il ripristino. Non hai bisogno di conoscere i dettagli su una cartella condivisa o collegata alla rete periferica di archiviazione.

Accesso ai file

Non è possibile avviare o accedere a, ma hanno bisogno di file dal tuo PC? Nessun problema: basta inserire il CD di backup in Redo, riavvio, ed è possibile copiare i documenti su un altro disco, una cartella condivisa in rete, o una chiavetta USB.

Recuperare i dati persi

Se si elimina accidentalmente un file o svuotare il Cestino, è sufficiente spegnere il computer, inserire il CD di backup Ripristina, e aprire lo strumento di recupero file, che ripristinare i vostri file e salvarli in un'altra unità.

Internet Easy Access

Il vostro computer è rotto, ma è necessario l'accesso a Internet per scaricare i driver o leggere la documentazione? In circa un minuto, è possibile inserire il CD di backup Redo, riavvio, e di essere la navigazione in Internet.

Ripristino di fabbrica dell'unità

Prima di vendere o dare un vecchio PC di distanza, è che tutti i dati personali o aziendali è stato rimosso mediante l'utilità ripristino unità. Questo assicura che nessuna informazione privata è rimasto sul disco.

Guidare Strumenti di configurazione

Graficamente modificare, gestire, e ridimensionano le partizioni per sfruttare al massimo la capacità del proprio disco. Accedere potente gestione di unità e strumenti di modifica delle partizioni dal menu di avvio Redo Backup.

Suite completa di strumenti inclusi

Oltre al backup Ripristina e di imaging utilità di ripristino, il live CD fornisce molti strumenti grafici e utilità della riga di comando che gli amministratori di sistema troveranno inestimabile. Tutti, dai principianti agli utenti esperti stanno scoprendo che Redo Backup semplifica la vita. "

Come puoi leggere Redo ha incorporato anche altri strumenti , persino MEMTEST, e se non ho letto male anche il recupero dei dati persi. Tutte funzioni che NON ho testato. Perchè non ci dai una mano testandole te ? Una tua recensione sarebbe molto gradita GRAZIE
Funziona su Windows e su Linux , per la compressione non saprei cosa dirti

sabato 2 febbraio 2013, 16:22
Profilo
Iniziato
Iniziato

Io ero un estimatore di Macrium Reflect, poi dopo un aggiornamento del programma, qualcosa è andato storto e non mi faceva creare un'immagine di sistema aggiornata. Ho disinstallato Macrium per reinstallarlo, ma non mi partiva più il pc. Fortunatamente avevo fatto una copia dell'immagine mesi addietro con Redobackup, di cui mi ricordavo appena. Ho inserito il CD di Redobackup, che conteneva come dice Cagliostro il sistema operativo Ubuntu, e il tutto è ripartito ripristinando la copia che avevo salvato tempo addietro su HD esterno. Mi sono ora affrettaro a crearne una nuova aggiornata. Ho intuito che Redobackup aveva altre funzioni, ed ho notato che nel CD c'è ad es. anche Firefox, che uso abitualmente. Magari sarà una versione datata, ma funzionerà anche quella.
Francamente -pur rispettando chi lo usa e ne è contento- non ritornerò da Macrium. Se qualcuno, più competente di me, farà una guida completa di Redo e la riporterà nel sito, ne sarò molto contento. Intanto voglio aggiungere che la versione 1.0.2 che ho utilizzato è tutta in italiano e l'ho trovata nel sito dell'Istituto Majorana.

domenica 3 febbraio 2013, 19:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo