Poco fa Comex, il famoso creatore di Spirit, il tool universale per il jaibreak sui vecchi firmware, ha rilasciato il nuovo tool rivoluzionario per eseguire il jailbreak dell’iOS 4, e soprattutto per eseguire lo sblocco dell’iPhone 4. Comex è stato aiutato dal Dev Team, da tempo stavano lavorando al progetto, e finalmente è diventato realtà! Il tool si chiama JailbreakMe, ma la cosa più innovativa e funzionale, non è tanto la velocità, ma il fatto che può essere eseguito dirattamente da safari, senza l’ausilio del PC, perchè il tutto è caricato su un sito web.

JAILBREAK UNIVERSALE iOS 4 PER TUTTI I DISPOSITIVI (COMPRESO iPHONE 4)

1. Avviamo Safari 2. Colleghiamoci a JailbreakMe
qui qui
1. Accndiamo l’iDevice e avviamo l’applicazione nativa “Safari“.

2. Premiamo sulla barra in alto per inserire l’idirizzo: www.jailbreakme.com. Rechiamoci su questo sito che mostrerà una schermata (Home Page del sito) dove sotto vedremo una barra, il classico slide to unlock, che utilizziamo in genere per sbloccare la Spring Board.

3. Eseguiamo lo slide 4. Godiamoci l’iDevice Jailbroken.
qui qui
3. Per eseguire il jailbreak basterà fare uno “slide” sulla barra, proprio come dice la scritta “Slide to Jailbreak“. Ora partirà un processo che eseguirà il jailbreak e installerà Cydia. Al termine usciamo da Safari e rechiamoci sulla seconda pagina della Spring Board e noteremo che sarà presente l’icona del tanto amato “Cydia“.

4. Ecco fatto! Avete reso Jailbrekon il vostro iDevice nel modo più facile che esiste!

NOTA: Se avete un iPhone 4, potrebe succedere che vi si blocchino gli MMS e FaceTime (la Video-Chiamata), per poter riutilizzare queste funzioni, dovrete seguire questi semplici passi:

  • Recarsi in Impostazioni -> Generali -> Ripristina;
  • Selezionare: “Ripristina le impostazioni Rete” al successivo riavvio dovreste avere di nuovo le voci per utilizzare Facetime ed MMS

In caso doveste avere ancora problemi, provate quest’altra procedura:

  • Ripristinate al Firmware originale
  • Eseguite un backup tramite iTunes
  • Eseguite il Jailbreak
  • Ripristinate il Backup precedente tramite iTunes. Dovreste tornare ad avere MMS e FaceTime funzionanti
MAGGIORI INFORMAZIONI:
SITO UFFICIALE INFO

Leggi anche: