Non ci sono più i telefonini di una volta, quelli che facevano una sola cosa, telefonare! Ora con i cellulari si può fare un po’ di tutto, anche la spesa. Rimaniamo però sulla funzione più amata e semplice, quella che ormai consente ad ogni telefono di associare come suoneria un file Mp3. Quando tentiamo di impostare un mp3 come suoneria emerge solitamente il problema che in realtà vogliamo solo alcuni secondi della canzone. Ma da un mp3 di tre minuti come possiamo tagliare solo alcuni secondi, magari 30 classici secondi. Abbiamo già parlato in precedenza nel blog di come utilizzare un particolare software per estrarre la suoneria da una canzone, ma oggi vedremo come è possibile fare tutto su un sito online senza scaricare nulla!
Infatti, basta collegarsi su Tonebee registrarsi gratuitamente, loggarsi, caricare la suoneria ed estrarre i migliori trenta secondi in maniera davvero immediata e semplice.
 
     
Per prima cosa occorre registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale (link a fine guida) ed effettuare il login.   Clicca su make your ringtone, e si apre una schermata dalla quale devi cliccare Load per caricare il file Mp3 da cui vuoi estrarre la suoneria.
     
 
     
Una volta caricata la canzone potrai scegliere in nomo immediato i migliori 30 secondi della canzone muovendo il rettangolo a tuo piacimento, ascoltando anche l’anteprima della suoneria (Play Selection). Quando siamo sicuri di tutto clicchiamo Save per estrarre la suoneria dal file mp3 e salvarla nella memoria del telefono.   Inserire la suoneria nella scheda di memoria del telefono. Non tutti sanno che esistono in commercio dei comodi ed economici lettori di memorie per telefoni-smartphone. Ad esempio, nel lettore indicato in immagine potete inseire Cf/MD, SD, MMC, MS. Basta inserire la memoria nel lettore connesso tramite il cavo Usb, ed in un click trascinate comodamente i vostri file all’interno.
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE

Leggi anche: