Alzi la mano chi non ha mai cercato almeno una volta il testo di una canzone in internet! A volte la ricerca risulta semplice, altre volte meno, a seconda della dimestichezza che abbiamo con MR Google. Oggi cercheremo di spiegarvi il metodo per evitare di cercare il testo della vostra canzone preferita, anzi faremo in modo che sia il testo a cercare noi mentre ascoltiamo una canzone, già proprio così! Non solo, per gli amanti di Youtube il discorso è lo stesso, faremo in modo che quando ascolteremo un video musicale sul portale più famoso al mondo, oltre che al video, venga visualizzato anche il testo della canzone. Comodo no? In questo modo potremo sfruttare la possibilità di imparare velocemente un testo senza ricorrere ogni volta alla necessità di cercarlo in rete, oltre che magari scatenarci in un improvvisato Karaoke.
 
     
Lyrics Plug-in consente di visualizzare il testo della canzone ascoltata direttamente su Winamp o su Windows Media Player (link a fine guida).   Lyrics Plug-in: una volta scaricato ed installato il plug-in per il nostro player preferito, non dovremo far nulla, infatti durante l’ascolto verrà visualizzato il testo della canzone.
     
 
     
Visualizzare il testo su Youtube: per visualizzare il testo dei video non dobbiamo fare altro che avviare Firefox e installare

  1. Greasemonkey
  2. Youtube Lyrics
  Visualizzare il testo su Youtube: una volta installate le due estensioni per Firefox, automaticamente , quando ci collegheremo sul sito di Youtube per guardare un video musicale, il testo verrà automaticamente mostrato (se disponibile) nella colonna di destra, come nella figura mostrata sopra.
MAGGIORI INFORMAZIONI
DOWNLOAD

Leggi anche: