Ultimamente ci stanno arrivando molte email di richieste di aiuto riguardanti uno dei tanti virus che si diffondono attraverso MSN messenger, ora chiamato Windows Live Messenger (WLM). La particolarità di questi virus consiste nel diffondersi sottoforma di invito, da parte dio contatti amici, a visitare un link di foto. Molti ricorderanno photo album.zip, preceduto dal messaggio hey man accept my new photo album, o ancora “le mie foto calde“, “myalbum.zip, fotos.zip“. Può succedere che noi, o qualcuno dei nostri contatti, cadiamo nel tranello pensando ad uno scherzo di un contatto amico e quindi clicchiamo su questi link finendo per diffondere l’infezione come un interminabile catena. Questi virus a volte non creano molti danni, ma sono più che altro una tortura psicologica per chi ogni tot minuti si ritrova a visualizzare sempre il solito fastidioso messaggio. Ora però passiamo al dunque! Poniamo che per ingenuità o distrazione siamo rimasti fregati da uno di questi “caldi” link, come eliminiamo il virus da messenger?
La risposta consiste nell’utilizzare una chicca di nome MSNFix, un programma che in un paio di passaggi scansiona, intercetta ed elimina qualunque tipo di virus da Windows Live Messenger.
Ecco come si diffonde il virus, un semplice invito a visualizzare delle foto inesistenti Doppio clic su MSNFix.bat, scriviamo I (italiano) e diamo invio.
Clicchiamo R e diamo invio per fare una scansione Se viene rilevato un virus clicchiamo N per eliminarlo
MAGGIORI INFORMAZIONI
SITO UFFICIALE DOWNLOAD

Leggi anche: