Molti di voi spesso si saranno chiesti come creare delle suonerie personalizzate per iPhone. Vi veniamo in contro noi, con una guida facile facile per creare suonerie per iPhone partendo da una qualunque canzone, tramite iTunes (anche versione 10).

CREARE SUONERIE PER IPHONE CON ITUNES 10 O PRECEDENTI

1. Impostazione durata
2. Conversione file
qui qui
1. Apriamo iTunes, e se non l’abbiamo già  fatto aggiungiamo la canzone che vogliamo impostare come suoneria alla libreria di iTunes. Ora selezioniamo il file musicale e clicchiamo con il destro su di esso; clicchiamo sul tasto “Informazioni“. Da qui spostiamo sul tab “Opzioni” e regoliamo l’inizio e la fine che vogliamo dare alla suoneria. (Ricorda: Una suoneria compatibile con iPhone non può durare più di 40 secondi). Premiamo “OK” per uscire dalla finestra e memorizzare la modifica da noi apportata.

2. Ora clicchiamo di nuovo con il destro sulla traccia musicale scelta, e questa volta clicchiamo su “Crea versione AAC“. Nella libreria di iTunes, ora troverete due file con lo stesso nome, ma con estensione e durata diversa.

3. Spostamento sul Desktop 4 Windows. Modifica estensione
qui qui
3. Adesso spostiamo il File musicale con durata massima di 40 secondi sul Desktop ed eliminiamo

4 Da Windows: se non visualizzate le estensioni dei file, entrate in Pannello di Controllo > “Opzioni Cartella> Visualizzazione” e deselezionate la voce “Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti“. Fatto ciò dobbiamo modificare l’estensione del file: clicchiamo con il tasto destro sul file, selezioniamo “Rinomina” e cancelliamo l’esensione “m4a” ed inseriamo “m4r“. Fatto ciò non ci resta altro che aprire il file, per aggiungerlo ad iTunes come suoneria.

4 MAC. Modifica estensione
5. Sincronizzazione
qui qui
4 Da MAC: se avete MAC è importante che quando eliminate il fiel dalla libreria selezioniate “Mantieni Documento” anzicche “Sposta“. Fatto ciò modifichiamo l’estensione proprio come abbiamo fatto su Windows. Apriamo il file con un doppio click su di esso, e lo ritroveremo in iTunes come suoneria.

6. Arrivati a questo punto, sia che siamo su MAC, sia che siamo su Windows, basterà  una sincronizzazione per copiare la nostra suoneria su iPhone. Per attivarla ci basterà  andare in “Impostazioni” > “Suoni“.

MAGGIORI INFORMAZIONI: Questa guida è compatibile con tutte le versioni del Firmware, con tutti i modelli di iPhone, e con tutte le versioni di iTunes.

Leggi anche: