La condivisione di informazioni oggi giorno è tutto, per farlo abbiamo a disposizione svariati servizi a seconda del servizio che intendiamo sfruttare. Immaginiamo di voler condividere un grosso file come una cartella di foto, video, o anche file audio con un nostro amico. E’ chiaro che condividerli via email sarebbe proibitivo, solitamente questo si può fare per files di piccole dimensioni (25 Mb circa, dipende dal servizio di posta che utilizziamo). Oggi invece vi faremo conoscere un servizio davvero straordinario, parliamo di BeamIt un sito, che a differenza di molti altri, ci consente di stabilire una connessione diretta di tipo P2P (come emule) tra noi e il nostro destinatario per condividere files fino ad un massimo di 2Gb. Il servizio è straordinariamente semplice, ci si collega, si sceglie il file da condividere e viene subito generato un link che dobbiamo inviare al nostro destinatario. Quando il nostro amico clicca sul link parte una connessione diretta che consente di sfruttare la piena banda di uscita della nostra rete affinché il nosto amico possa scaricare il file in maniera rapida, semplice e sicura.



1. Carichiamo il materiale su justbeamit

2. Condividiamo il link

1-carica-files 2-condividi-link
1. Colleghiamoci su http://justbeamit.com/, clicchiamo su Select Files to Beam . Dalla finestra che appare selezioniamo il file, o la cartella zippata che vogliamo condividere. (Attenzione, non chiudere la finestra fino a quando il nostro destinatario non avrà terminato il download)
2. Viene subito generato un link, copiamolo e inviamolo al nostro destinatario dicendogli di scaricare cliccando sul link.

SCHEDA TECNICA

Justbeamit Sito Ufficiale

Leggi anche: