Quante volte ci siamo trovati davanti la necessità di dover nascondere o rimuovere files per non renderli visibili a chi utilizza il nostro stesso PC? Il rischio che altri possano vedere i nostri preziosi file è troppo alto per lasciarli accessibili da tutti, allora come fare a proteggere i nostri dati, magari con una password senza possibilità di attacco? La risposta è nella chicca encoding decoding. Si tratta di un programma italiano nato con lo scopo di consentire di nascondere tutti quei dati sensibili e importanti che vogliamo tenere lontani da occhi indiscreti. La chicca è gratuita, facile, rapida e soprattutto sicura. Si integra perfettamente anche nel tasto destro del mouse (in questo modo basta un clic per criptare e decripare) ed esiste anche una versione che funziona senza installazione, la cosiddetta versione “portable”.



1. Scegliere il file da criptare

2. Impostare una password

1 2
1. Avviare il programma, e cliccare sul bottone del lucchetto aperto, o trasciniamo il file all’interno della stessa icona (Drag&Drop ), per aprire la maschera di impostazione password.
2. Scegliere una password sicura e confermarla. Il programma trasformerà il nostro file in un archivio protetto con estensione .cdu3, ovviamente per aprirlo servirà proprio la password inserita precedentemente. Attenzione: senza questa password il file non sarà più recuperabile, da nessuno!!!

SCHEDA TECNICA – Encoding Decoding

Encoding Decoding Sito Ufficiale
Download
Link
Sistemi Operativi Windows 9x/2000/ME/XP/Vista/7

Leggi anche: